shutterstock_73001116 Dintorni - Esplanade Tergesteo SPA & Hotel Terme

Non necessita di molte descrizioni la città lagunare, semplicemente unica e inimitabile.

Con i suoi canali, le calli e i vicoli, Venezia affascina da sempre intere generazioni da tutto il mondo.

Non si può rinunciare a perdersi tra le strette calli per ritrovarsi in qualche sconosciuta piazzetta per poi giungere in Piazza San Marco, oppure farsi cullare dalle acque lagunari con un imperdibile giro in gondola tra i rii della città.

Un viaggio a Venezia può essere completato da una visita alle isole più celebri della sua laguna, Murano, con le sue antiche vetrerie, la pittoresca Burano, con le sue tipiche case variopinte, e Torcello, con la sua maestosa cattedrale.

shutterstock_1778088 Dintorni - Esplanade Tergesteo SPA & Hotel Terme

Vicenza è una cittadina con un centro storico affascinante caratterizzato dalla presenza della Basilica Palladiana, il Teatro Olimpico, graziose vie e piazzette.

A pochi minuti dal centro storico è possibile visitare la Basilica della Madonna di Monte Berico, la spettacolare Villa La Rotonda oppure perdersi tra le suggestive strade attraverso i Colli Berici.

Oppure perché non trascorrere qualche ora a Bassano del Grappa, famosa per il suo Ponte degli Alpini, le vie porticate, i negozi di ceramiche e della famosa grappa! 

shutterstock_70507360 Dintorni - Esplanade Tergesteo SPA & Hotel Terme

Naturale prolungamento del Canal Grande, il Fiume Brenta è da sempre l'attore principale del territorio tra Padova e Venezia: la Riviera del Brenta, un insieme unico di storia, cultura, arte e paesaggio.

Con la calma corrente che scorre di ansa in ansa il Brenta aspetta di essere percorso in barca o avvicinato dalle rive per offrire dal pelo dell'acqua gli stessi scorci che stupirono Goldoni e Casanova, Byron, Goethe e D'Annunzio.

Fanno da sfondo decine e decine di ville, progettate e affrescate da maestri dell’arte italiana, commissionate e vissute dalla nobiltà veneziana come dimore di campagna nelle quali celebrare cene sfarzose, feste protratte fino all'alba o il rito dei cortei sull’acqua.

Molte di queste ville sono visitabili, a partire dalla maestosa Villa Pisani a Strà, Villa Foscari La Malcontenta o Villa Widman.

shutterstock_51385099 Dintorni - Esplanade Tergesteo SPA & Hotel Terme

Leggendaria città "shakespeariana" per la triste e romantica storia di Romeo e Giulietta, Verona è conosciuta nel mondo anche per la sua imponente Arena.

Di epoca romana e ben conservata, ospita ogni anno una delle stagioni liriche più ricche ed apprezzate da pubblico e critica.

A pochi chilometri da Verona, si trova  il Lago di Garda, o Benaco, è il più grande dei laghi italiani.

L‘intensa colorazione dell’acqua, con una marcata tonalità blu ed una trasparenza difficilmente riscontrabili, fanno del Lago di Garda una destinazione unica capace di ospitare visitatori e amanti della vacanza all’insegna del relax, dello sport, del divertimento e del gusto.

shutterstock_69375418 Dintorni - Esplanade Tergesteo SPA & Hotel Terme

Padova è per definizione “la Città del Santo” con la trecentesca Basilica di Sant’Antonio, a pochi passi dal Prato della Valle, ma anche dal centro storico medievale con le sue suggestive piazze, i portici e il Palazzo della Ragione (il “Salone”).

Ma Padova è anche sede della straordinaria Cappella degli Scrovegni, considerata il capolavoro di Giotto, che racchiude i suoi affreschi.

Padova è anche città universitaria con la sua prestigiosa Università (il Palazzo Bo), il più antico teatro anatomico stabile del mondo e l’ Orto Botanico,  dichiarato dall’UNESCO patrimonio mondiale dell'Umanità. 

colli Dintorni - Esplanade Tergesteo SPA & Hotel Terme

Il Parco Regionale dei Colli Euganei si estende su un'area collinare di origine vulcanica di circa 18 mila ettari.

Querce secolari e boschi di castagno si alternano alla macchia mediterranea e ad ampi terrazzamenti coltivati a vigneto o a frutteto.

Antichi borghi, eremi e raffinate architetture di sontuose ville venete raccontano secoli di storia, di arte e di tradizione.

E' possibile visitare borghi medievali come Arquà Petrarca, già conosciuta dal poeta medievale Francesco Petrarca che scelse la località per trascorrere i suoi ultimi anni, ma che fu visitata anche da Lord Byron e Ugo Foscolo.

E' altresì possibile visitare città murate come Monselice, Este e Montagnana; luoghi di culto come l'Abbazia di Praglia dei monaci benedettini o l'Abbazia di Carceri.

La fastosità della vita borghese di un tempo è vivibile nelle ville che hanno mantenuto nei secoli il loro fascino come Villa dei Vescovi a Torreglia, Villa Barbarigo a Valsanzibio o il Castello del Catajo a Battaglia Terme. O perché non perdersi nei piccoli paesini incastonati sui colli dove il tempo sembra essersi fermato alla genuina vita contadina di decenni fa: l'antico feudo di Baone e Villa Beatrice d'Este, Cinto Euganeo e il complesso di archeologia industriale Cava Bomba oggi sede di un importante museo dei fossili.

Per i cultori della buona cucina è d'obbligo una pausa ristoratrice in uno dei numerosi agriturismi, enoteche o trattorie dei Colli Euganei.

Le varietà di vini DOC della zona sono ben tredici e sono tutti rigorosamente controllati dal Consorzio Vini dei Colli Euganei.

Hotel

Hotel Esplanade Tergesteo
Via Roma 54
35036 Montegrotto Terme (PD) Italy
Phone: +39.0498911777
Fax: +39.0498910488
E-Mail: info@esplanadetergesteo.it

Newsletter

Iscriviti alla newsletter dell' Hotel Esplanade Tergesteo per ricevere direttamente le nostre offerte e promozioni!

captcha 

Relax Hotel Group

logo rhg
logo augustus
logo petrarca

P.IVA IT 01143181004
Cod. Fisc. / Reg. Imp.: 02969500582
Sede Legale: Via Roma, 54 - 35036 Montegrotto Terme PD
R.E.A.: PD 238201 - Cap. Soc.: € 119.000,00 i.v.

Please publish modules in offcanvas position.