shutterstock_70507360 Dintorni - Esplanade Tergesteo SPA & Hotel Terme

Naturale prolungamento del Canal Grande, il Fiume Brenta è da sempre l'attore principale del territorio tra Padova e Venezia: la Riviera del Brenta, un insieme unico di storia, cultura, arte e paesaggio.

Con la calma corrente che scorre di ansa in ansa il Brenta aspetta di essere percorso in barca o avvicinato dalle rive per offrire dal pelo dell'acqua gli stessi scorci che stupirono Goldoni e Casanova, Byron, Goethe e D'Annunzio.

Fanno da sfondo decine e decine di ville, progettate e affrescate da maestri dell’arte italiana, commissionate e vissute dalla nobiltà veneziana come dimore di campagna nelle quali celebrare cene sfarzose, feste protratte fino all'alba o il rito dei cortei sull’acqua.

Molte di queste ville sono visitabili, a partire dalla maestosa Villa Pisani a Strà, Villa Foscari La Malcontenta o Villa Widman.

shutterstock_1778088 Dintorni - Esplanade Tergesteo SPA & Hotel Terme

Vicenza è una cittadina con un centro storico affascinante caratterizzato dalla presenza della Basilica Palladiana, il Teatro Olimpico, graziose vie e piazzette.

A pochi minuti dal centro storico è possibile visitare la Basilica della Madonna di Monte Berico, la spettacolare Villa La Rotonda oppure perdersi tra le suggestive strade attraverso i Colli Berici.

Oppure perché non trascorrere qualche ora a Bassano del Grappa, famosa per il suo Ponte degli Alpini, le vie porticate, i negozi di ceramiche e della famosa grappa! 

shutterstock_69375418 Dintorni - Esplanade Tergesteo SPA & Hotel Terme

Padova è per definizione “la Città del Santo” con la trecentesca Basilica di Sant’Antonio, a pochi passi dal Prato della Valle, ma anche dal centro storico medievale con le sue suggestive piazze, i portici e il Palazzo della Ragione (il “Salone”).

Ma Padova è anche sede della straordinaria Cappella degli Scrovegni, considerata il capolavoro di Giotto, che racchiude i suoi affreschi.

Padova è anche città universitaria con la sua prestigiosa Università (il Palazzo Bo), il più antico teatro anatomico stabile del mondo e l’ Orto Botanico,  dichiarato dall’UNESCO patrimonio mondiale dell'Umanità. 

colli Dintorni - Esplanade Tergesteo SPA & Hotel Terme

Il Parco Regionale dei Colli Euganei si estende su un'area collinare di origine vulcanica di circa 18 mila ettari.

Querce secolari e boschi di castagno si alternano alla macchia mediterranea e ad ampi terrazzamenti coltivati a vigneto o a frutteto.

Antichi borghi, eremi e raffinate architetture di sontuose ville venete raccontano secoli di storia, di arte e di tradizione.

E' possibile visitare borghi medievali come Arquà Petrarca, già conosciuta dal poeta medievale Francesco Petrarca che scelse la località per trascorrere i suoi ultimi anni, ma che fu visitata anche da Lord Byron e Ugo Foscolo.

E' altresì possibile visitare città murate come Monselice, Este e Montagnana; luoghi di culto come l'Abbazia di Praglia dei monaci benedettini o l'Abbazia di Carceri.

La fastosità della vita borghese di un tempo è vivibile nelle ville che hanno mantenuto nei secoli il loro fascino come Villa dei Vescovi a Torreglia, Villa Barbarigo a Valsanzibio o il Castello del Catajo a Battaglia Terme. O perché non perdersi nei piccoli paesini incastonati sui colli dove il tempo sembra essersi fermato alla genuina vita contadina di decenni fa: l'antico feudo di Baone e Villa Beatrice d'Este, Cinto Euganeo e il complesso di archeologia industriale Cava Bomba oggi sede di un importante museo dei fossili.

Per i cultori della buona cucina è d'obbligo una pausa ristoratrice in uno dei numerosi agriturismi, enoteche o trattorie dei Colli Euganei.

Le varietà di vini DOC della zona sono ben tredici e sono tutti rigorosamente controllati dal Consorzio Vini dei Colli Euganei.

shutterstock_51385099 Dintorni - Esplanade Tergesteo SPA & Hotel Terme

Leggendaria città "shakespeariana" per la triste e romantica storia di Romeo e Giulietta, Verona è conosciuta nel mondo anche per la sua imponente Arena.

Di epoca romana e ben conservata, ospita ogni anno una delle stagioni liriche più ricche ed apprezzate da pubblico e critica.

A pochi chilometri da Verona, si trova  il Lago di Garda, o Benaco, è il più grande dei laghi italiani.

L‘intensa colorazione dell’acqua, con una marcata tonalità blu ed una trasparenza difficilmente riscontrabili, fanno del Lago di Garda una destinazione unica capace di ospitare visitatori e amanti della vacanza all’insegna del relax, dello sport, del divertimento e del gusto.

Hotel

Hotel Esplanade Tergesteo
Via Roma 54
35036 Montegrotto Terme (PD) Italy
Phone: +39.0498911777
Fax: +39.0498910488
E-Mail: info@esplanadetergesteo.it

Newsletter

Iscriviti alla newsletter dell' Hotel Esplanade Tergesteo per ricevere direttamente le nostre offerte e promozioni!

captcha 

Relax Hotel Group

logo rhg
logo augustus
logo petrarca

P.IVA IT 01143181004
Cod. Fisc. / Reg. Imp.: 02969500582
Sede Legale: Via Roma, 54 - 35036 Montegrotto Terme PD
R.E.A.: PD 238201 - Cap. Soc.: € 119.000,00 i.v.

Please publish modules in offcanvas position.