hotel esplanade tergesteo padua italy

Eventi e manifestazioni all'Hotel Esplanade Tergesteo

Durante l'anno il nostro Hotel Esplanade Tergesteo ospita giocatori di importanti manifestazioni di bridge e burraco a livello internazionale.

 

Inaugureremo la stagione 2014 con il 15° TORNEO NAZIOLE DI BURRACO A COPPIE, dal 14 al 16 Marzo.

Continueremo poi dal 20 al 23 Marzo con il BRIDGE FESTIVAL.

Come anche durante le festività pasquali ospiteremo il PASQUA BRIDGE dal 17 al 24 Aprile.


 

Estate all'insegna del BURRACO!

Dal 9 al 24 Agosto si terrà il lungo Ferragosto & Burraco, per poi finire il mese di Agosto con le Burrachiadi, dal 28 al 31.


Altro interessante e nuovo evento si è tenuto venerdì 11 Ottobre 2013 con "Note di Gusto con l'Autore".

Di seguito i dettagli dell'iniziativa APERTA A TUTTI.

La serata "Note di Gusto con l'Autore" è organizzata dalla "Scuola Internazionale del Gusto", iniziativa ideata e voluta dal Comune di Montegrotto Terme - con il sostegno del Ministero delle Politiche Agricole - quale laboratorio permanente di ricerca, incontri ed eventi intorno ai prodotti della tradizione enogastronomica italiana.

E' nata con l'intento di essere esperienza e vetrina di questo straordinario patrimonio, promuovere la sua varietà e qualità, e rendere queste eccellenze motore propulsivo del turismo.

All'interno di questa iniziativa, che è arrivata al suo terzo anno, si realizzeranno vari eventi enogastronomici, di cui uno proprio all'interno del nostro hotel.

Venerdì 11 Ottobre è stata organizzata una serata con un mix di cultura enogastronomica, letteraria e musicale legata al Veneto..

La parte letteraria è stata affidata alla presentazione del libro della nota sommelier Adua Villa "Una sommelier per amica".

La parte enogastronomica è stata affidata, oltre che agli chef di casa, a uno o più chef internazionali provenienti da un Paese ospite, in questo caso la Slovenia,  che realizzeranno un loro menu con i prodotti stagionali del territorio veneto.

 

La parte musicale ha previsto la presenza di un noto chitarrista di fama internazionale che interpreterà dei brani musicali legandoli al tema del libro presentato.
La regia musicale è stata affidata a Massimo Scattolin che si è imposto brillantemente al pubblico in Europa e negli Stati Uniti, unanimemente definito dalla critica uno dei migliori esecutori della chitarra. Membro di commissioni in prestigiosi concorsi nazionali e internazionali, è docente in vari corsi di perfezionamento in Italia e all'estero, ed è il primo chitarrista italiano titolare di cattedra di master al "Mozarteum" di Salisburgo. Sarà accompagnato dalla soprano Stefania Bellamio.

La serata è stata pensata per un pubblico di gourmet, sia ospiti stagionali delle terme sia appassionati enogastronomici, che vogliano conoscere e apprezzare le eccellenze dei prodotti del territorio veneto.

 

Abano Terme

Montegrotto Terme

Padova

Venezia

Verona

Ospitalità Italiana
Webdesign by Byweb