hotel esplanade tergesteo padua italy

Padova

A circa 12 km dal nostro Hotel Esplanade Tergesteo si trova la città di Padova: un vero scrigno di bellezze architettoniche e capolavori artistici.

Padova è famosa in tutto il mondo per aver ospitato tra la fine del duecento e l'inizio del trecento uno dei più grandi pittori italiani, Giotto, la cui Cappella degli Scrovegni ospita uno dei più grandi capolavori artistici mondiali, esempio di bravura pittorica dell'arte prerinascimentale italiana.

Nella cappella di Padova, l'affossata arte medievale, ritrova il gusto per la prospettiva e molte delle innovazioni che, sviluppate in anni successivi, porteranno il nostro paese ai vertici della cultura mondiale col Rinascimento.

A Padova si trova la seconda piazza più grande d'Europa, il Prato della Valle, dove ogni sabato si svolge un animato mercato ed è luogo di varie manifestazioni durante tutto l'anno. A pochi passi si erge la spettacolare Basilica di S. Antonio, meta incessante di pellegrinaggi da tutto il mondo.

E poi, camminando sotto i numerosi e caratteristici portici, si arriva nel cuore della città: si potrà così ammirare il Palazzo della Ragione, sede ogni giorno di colorito e vivace mercato sulle due piazze adiacenti, Piazza delle Erbe e Piazza della Frutta, ma anche nei tipici negozietti all'interno del Salone. E poi il rinomato Caffè Pedrocchi, il Duomo, Piazza dei Signori con il suo imponente Orologio, il tutto incorniciato da piccole vie ed edifici di varie epoche.

Dall'Hotel Esplanade Tergesteo è veramente semplice e veloce raggiungere il centro in auto, oppure con i mezzi pubblici, essendo il nostro hotel nei pressi della fermata dell'autobus e della stazione ferroviaria.

 

Abano Terme

Montegrotto Terme

Padova

Venezia

Verona

Ospitalità Italiana
Webdesign by Byweb