Eventi

Cosa fare e vedere a Padova, Venezia e dintorni!
 
Orto Botanico di Padova

Fondato nel 1545 su delibera del Senato della Repubblica Veneta, è il più antico Orto universitario del mondo che abbia conservato nei secoli l’ubicazione originaria e, nonostante alcune modifiche di inizio Settecento, anche le principali caratteristiche scientifiche e architettoniche.
Cappella degli Scrovegni

La Cappella degli Scrovegni, capolavoro della pittura del Trecento italiano ed europeo, è considerato il ciclo più completo di affreschi realizzato dal grande maestro toscano nella sua maturità: Giotto.
Colore e luce, poesia e pathos, l'uomo e Dio.
 
Musei dei Colli Euganei

I Musei dei Colli Euganei includono i tre siti più suggestivi della Provincia di Padova: il Museo Geo Paleontologico di Cava Bomba a Cinto Euganeo, il Museo Naturalistico di Villa Beatrice d'Este a Baone e il Museo Archeologico del Fiume Bacchiglione al Castello San Martino di Cervarese Santa Croce.
Fiere a Padova

Tutte le fiere di Padova nel 2014. Una guida per scoprire le manifestazioni e gli eventi che si svolgeranno durante l'anno all'interno dei padiglioni della Fiera di Padova.

 
La Biennale di Venezia

E' all'avanguardia nella promozione delle nuove tendenze artistiche, e organizza manifestazioni internazionali nelle arti contemporanee in un modello pluridisciplinare che ne caratterizza l'unicità.