hotel esplanade tergesteo padua italy

Verona

Se desiderate visitare una città bellissima, tempio della lirica e patria degli amanti non potete non includere Verona nei vostri programmi di viaggio.

A un paio d'ore d'auto dall'Hotel Esplanade Tergesteo e da Montegrotto Terme la città shakespeariana si presenta con tutto il suo fascino senza tempo.

 

 

Verona è conosciuta in tutto il mondo per la sua Arena: costruita nel I° secolo d.C negli ultimi anni di regno dell'imperatore Augusto; deve il suo nome alla sabbia che copriva l'interno della platea. In epoca rinascimentale e con il fiorire della cultura umanistica ci si rese conto dell'importanza di tale monumento e si ricercarono soluzioni per preservarne l'integrità.

Ogni estate è possibile vedere e ascoltare gli spettacoli lirici più famosi, le cui note si propagano tra le mura e nell'anima.

Per gli innamorati è doverosa una visita alla casa di Giulietta con il celeberrimo balcone narrato nel dramma di Shakespeare: la leggenda vuole che se si tocca la statua a lei dedicata, ciò porti fortuna in amore.

A pochi passi di distanza si erge la casa di Romeo della famiglia dei Montecchi, realmente esistiti; si narra che Romeo arrivasse alla casa di Giulietta in pochi minuti attraversando l'orto botanico che un tempo era però molto più spazioso di quello attuale.

Ma Verona offre anche un interessante centro storico, con Piazza delle Erbe, Torre Lamberti, la Chiesa di Sant'Anastasia, il Duomo e il suo campanile.

A pochi chilometri da Verona si possono raggiungere le rive del Lago di Garda, con i suoi piccoli e pittoreschi paesi e per i più piccoli è consigliata una giornata al parco di divertimento Gardaland.

Una vacanza all'Hotel Esplanade Tergesteo si trasformerà in un'occasione unica per ritemprare la mente e il corpo.

Abano Terme

Montegrotto Terme

Padova

Venezia

Verona

Ospitalità Italiana
Webdesign by Byweb