GfPadova17 Gara 321

Una primavera da vivere .. di corsa!

Possiamo definire il Veneto come terra di sportivi, per i campioni cui questa terra ha dato i natali, ma anche perchè l'intero territorio si presta ad essere vissuto a piedi o su due ruote, tra sentieri pianeggianti, tortuose strade in collina, erte in montagna.. 

Lo sport tempra il fisico e rigenera lo spirito.

Se poi lo si pratica in un ambiente suggestivo, a stretto contatto, se non proprio immersi nella natura, l'effetto benefico viene ampliato.

Ancora, se a questo si aggiungono i benefici delle acque termali, note per le proprietà mio-rilassanti, i fanghi termali con proprietà antinfiammatorie, massaggi ad hoc per tonificare la muscolatura, l'intero organismo si rigenera nella sua totalità.

Il territorio padovano si presta particolarmente per allenamenti individuali (magari inseriti all'interno di una vacanza attiva e di benessere), ma anche come scenario per importanti manifestazioni sportive.

Si inizia domenica 25 Marzo con la quinta edizione della Granfondo Città di Padova, evento che vede protagonisti ciclisti amatori che si cimenterannno sulle salite dei nostri Colli Euganei (i più temerari sconfineranno sui Colli Berici) per un totale di 92 km oppure 128 km. Partenza e arrivo saranno in Prato della Valle.

Domenica 8 Aprile tornerà la famosa TCE, ovvero la Traversata dei Colli Euganei, un trail di 42km e 2000 metri di dislivello per percorrere i colli in tutta la loro bellezza. La versione più breve, ma non per questo meno impegnativa, sarà di 21km. Gli amanti del trail running non resteranno delusi!

Restando sempre su percorsi impegnativi, ritorna domenica 22 Aprile la Padova Marathon che si snoderà tra il centro cittadino (partenza da Prato della Valle) e la cintura urbana. La mezza maratona invece partirà da Abano Terme per arrivare sempre in Prato della Valle, scenario perfetto per tutte le grandi manifestazioni.

Quindi, perchè non coniugare lo sport con un soggiorno di vero benessere, per rilassarsi prima della gara e riprendersi durante il post gara.

Pensate alla sera pre gara .. una cena sana ed equilibrata, un ultimo idromassaggio per scigliere la muscolatura .. una ricca colazione per affrontare le fatiche, e poi, un meritato massaggio defaticante e decontratturante.

Prendetevi il vostro meritato premio!

 

 

Hotel

Hotel Esplanade Tergesteo
Via Roma 54
35036 Montegrotto Terme (PD) Italy
Phone: +39.0498911777
Fax: +39.0498910488
E-Mail: info@esplanadetergesteo.it

Newsletter

Iscriviti alla newsletter dell' Hotel Esplanade Tergesteo per ricevere direttamente le nostre offerte e promozioni!

captcha 

Relax Hotel Group

logo rhg
logo augustus
logo petrarca

P.IVA IT 01143181004
Cod. Fisc. / Reg. Imp.: 02969500582
Sede Legale: Via Roma, 54 - 35036 Montegrotto Terme PD
R.E.A.: PD 238201 - Cap. Soc.: € 119.000,00 i.v.

Please publish modules in offcanvas position.