Consorzio Terme Euganee Ott2014 1

Autunno: tempo di..

.. tempo di ripartenze, di progetti, ma anche tempo per prendersi cura di se stessi e caricarsi per affrontare la stagione fredda.

E qui da noi troverete il tesoro della nostra terra: l'acqua termale che sgorga dal sottosuolo, alimenta le nostre piscine termali e fa maturare il fango.

Il fango termale: cos'è esattamente?

Sostanzialmente il fango è costituito da argilla, agglomerato di minerali sottoforma di granuli estremamente fini, e da una componente organica (batteri e alghe) che donano al fango una migliore omogeneità rendendolo più aderente alla pelle.

Grazie all'acqua termale che scorre sulla superficie del fango si ha la vera e propria "maturazione" che lo rende utilizzabile.

La fangoterapia è un metodo completamente naturale per curare e soprattutto prevenire disturbi di tipo osteo-articolare.

Gli effetti sul corpo umano sono numerosi, tra cui l'aumento della resistenza all'attività fisica, la risposta allo stress, migliorare il tono dell'umore contribuendo ad indurre quel senso di benessere generale che solitamente segue ad un ciclo di fangoterapia.

Senza contare che la sudorazione che avviene durante la posa ha un effetto detossinante.

Durante la doccia di annettamento per togliere il fango dalla pelle si ha un vero e proprio "effetto scrub", i microgranuli, infatti, rendono la pelle particolarmente liscia e morbida.

Dopo l'applicazione del fango (circa 15 min.) segue un bagno in acqua termale.

La balneoterapia ha il compito di continuare e potenziare l'azione terapeutica del fango.

Inoltre, le bollicine di ozono opportunamente aggiunte all'acqua termale, esercitano un delicato massaggio con effetti stimolanti sulla cute e sulla circolazione sanguigna (drenaggio linfatico).

Successivamente viene eseguito un massaggio di reazione che rappresenta un completamento indispensabile della seduta di fangoterapia in quanto ripristina il tono muscolare e nervoso.

E quindi, perchè rinunciare al benessere naturale quando qui l'avete a portata di mano?

Applicazione di fango al mattino, massaggio, l'infinito relax nelle nostre piscine, la buona cucina e tutte le attenzioni che sappiamo riservare ai nostri ospiti.. dedicatevi tutto questo, ve lo meritate.

Hotel

Hotel Esplanade Tergesteo
Via Roma 54
35036 Montegrotto Terme (PD) Italy
Phone: +39.0498911777
Fax: +39.0498910488
E-Mail: info@esplanadetergesteo.it

Newsletter

Iscriviti alla newsletter dell' Hotel Esplanade Tergesteo per ricevere direttamente le nostre offerte e promozioni!

captcha 

Please publish modules in offcanvas position.

feedback