Pepita Restaurant
Il ristorante gourmet di Esplanade Tergesteo
La scenografia per la vostra cena

Lo spazio del Pepita Restaurant coniuga con naturalezza le sfumature gold del lighting design alla purezza del legno, la lucentezza del marmo all’elemento originale ed essenziale di una pianta di vite nel giardino d’inverno.

  • È l’ambiente perfetto per rallentare e prendersi il giusto tempo per assaporare la colazione o una cena gourmet.
    L’eleganza dell’ambiente viene riflessa sui piatti proposti.

  • Tutto il piacere dell’autentica cucina italiana viene riassunto in un menù frutto del connubio tra tradizione locale, cultura nazionale e contaminazioni internazionali. Ogni piatto attinge dalla tradizione dei grandi classici regionali o nazionali, rivisitata con raffinata originalità, per proporre ogni giorno qualcosa di diverso e inaspettato.

  • Dress code: si chiede gentilmente un abbigliamento adeguato, casual chic o elegante.

Food Experience: dalla long breakfast alla cena gourmet
Tra tradizione e creazione
  • Le luci del Pepita Restaurant si accendono dalle 7.30 alle 11.30 per offrire un lungo e piacevole risveglio ai propri Ospiti.
    Fragranti creazioni del Pastry Chef vengono sfornate ogni mattina, ulteriori food station propongono tutta l’offerta per una colazione continentale, sempre ricca e varia.
    L’angolo show cooking permette di scegliere diversi piatti a base di uova o soffici pancake.
    La colazione diventa brunch.

  • La sera è possibile scegliere tra una duplice proposta dinner: al menu legato alla mezza pensione, quotidianamente aggiornato, viene affiancato un secondo menù alla carta.

    In questo caso vengono presentate alternative di gusto contemporaneo, piatti più ricercati per arricchire e dare quel “tocco in più” alla vostra esperienza culinaria.

Wine selection
Per accompagnare la vostra cena
  • La pregiata carta dei vini è tutta da sfogliare: il ricco assortimento dei vini spazia dalle rinomate cantine locali fino ai grandi Champagne e altri vini d’oltralpe, passando per i classici provenienti da tutta Italia.

  • L’esclusiva “OEnotheque” propone bottiglie di rara fattura.

    Il Maitre Sommelier è a disposizione di ciascun ospite per suggerire il migliore abbinamento ai piatti proposti, così da esaltarne il sapore e l’esperienza del gusto.

Salute e Benessere a tavola
Il perfetto incontro di gusto e salute
  • Per chi decide di intraprendere un percorso alcalino, detox o una dieta personalizzata, saranno preparate le pietanze previste dal regime nutrizionale, frutto della collaborazione tra gli specialisti e lo staff di cucina.

  • Per coloro che hanno particolari allergie, esigenze o abitudini alimentari, si consiglia di avvisare in fase di prenotazione.