hotel esplanade tergesteo padua italy

La Strada del Vino dei Colli Euganei

La salute passa anche dalla tavola.

Ed è per questo motivo che l'Hotel Esplanade Tergesteo si è associato alla Strada del Vino dei Colli Euganei, sottolineando l'importanza della collaborazione tra operatori del territorio: l'offerta termale si lega sempre di più all'offerta enogastronomica e naturalistica dei Colli Euganei. 

 

 

Quest'associazione è nata con l'idea di creare una "strada" che colleghi le fattorie, le cantine, gli agriturismi, le trattorie, i bed & breakfast ed altre strutture ricettive della zona dei Colli Euganei.

 

La Strada del Vino riunisce oltre 40 cantine con possibilità di effettuare visite guidate nei vigneti e sublimi degustazioni. La Strada del Vino propone diversi itinerari da svolgere in autonomia a piedi, in bicicletta o in auto per scoprire il territorio dei Colli Euganei e i tesori che racchiude, con immancabili soste per degustare i vini e i prodotti della zona. 

Ma vengono organizzate anche uscite guidate per conoscere più approfonditamente il territorio e le sue eccellenze enogastronomiche.

 

Il Consorzio Vini D.O.C Colli Euganei svolge attività di promozione e di vigilanza affinché il consumatore abbia sulla propria tavola vini che siano in grado di offrire tutte quelle caratteristiche fisiche ed organolettiche che solo la terra dei Colli Euganei sa dare. Le aziende che appartengono alla Strada del Vino garantiscono un accurato rispetto delle norme produttive ed alti livelli di qualità. Aderiscono alla Strada del Vino anche la Provincia di Padova, il Parco regionale dei Colli Euganei, il Consorzio Tutela Vini DOC Colli Euganei, il Comune di Vò e l'Associazione Provinciale Pubblici Esercizi.

 

 

 

Abano Terme

Montegrotto Terme

Padova

Venezia

Verona

Ospitalità Italiana
Webdesign by Byweb