Blog
Il nuovo percorso detox con la Longevity Expert e Nutrizionista
27/05/2024
Coniugando la conoscenza approfondita della nutrizione con una visione olistica del benessere, il Longevity Expert guida i nostri ospiti verso un equilibrio fisico e mentale ottimale.

Coniugando la conoscenza approfondita della nutrizione con una visione olistica del benessere, il Longevity Expert guida i nostri ospiti verso un equilibrio fisico e mentale ottimale.

Nel viaggio verso uno stile di vita più sano e consapevole, la figura del Longevity Expert riveste un ruolo cruciale.

Coniugando la conoscenza approfondita della nutrizione con una visione olistica del benessere, il Longevity Expert guida i nostri ospiti verso un equilibrio fisico e mentale ottimale. Attraverso l’utilizzo tecnologie all’avanguardia e un ascolto attento della storia ed esigenze dell’ospite verrà elaborato un programma alimentare e di stile di vita altamente personalizzato.

Presso il nostro Well54 troverete l’accoglienza e la competenza della Dr.ssa Deborah Cimino, specializzata in Medicina Funzionale, anti-aging e preventiva la quale si serve di metodologie diagnostiche d’avanguardia.

L’incontro con la Dottoressa Deborah Cimino al Well54

La Dr.ssa Cimino è guidata, in primis, da una forte passione per tutti gli aspetti della salute umana e, di conseguenza, di tutte quelle aree che abbracciano le strategie di prevenzione e i corretti stili di vita per prevenire o mitigare la patologia conclamata.

Medicina basata sull’evidenza e programma di cura personalizzato

Associa la medicina basata sull’evidenza scientifica ad un ascolto accurato della storia dell’ospite, per comprenderlo nella sua interezza e per adottare azioni correttive che possano guidarlo nel tempo ad uno stile di vita preventivo o migliorando la patologia già in atto.

Il Metodo “Selfrevolution”

Il Metodo “Selfrevolution”, ideato dalla Dottoressa Cimino, risponde all’esigenza di considerare la persona nella sua globalità: l’alimentazione è solo la punta dell’iceberg che per essere ben gestita, richiede una strategia sinergica di diverse componenti (stile di vita, mindset, fitness).

Si serve pertanto di nuove tecnologie all’avanguardia (bio-impedenziometria, check up di primo e secondo livello, test genetici, test di valutazione del rischio cardiovascolare, test del microbiota intestinale, test di intolleranze alimentari, HRV, valutazione dello stress ossidativo ecc.), ispirate alla medicina di precisione, le quali permettono di ottenere la “carta d’identità” della salute del paziente e studiare programmi altamente personalizzati.

Raggiungete il vostro pieno potenziale

Lo scopo è supportare le persone ad esprimere il proprio potenziale psicofisico e a risplendere di nuova naturale bellezza (specchio anche di un’armonia interiore) completata dalle strategie per ottenere la forma fisica e il peso corporeo ottimale.

Ciò avviene anche attraverso tecniche di respirazione, miglioramento e valutazione della qualità del sonno, riequilibrio intestinale, riduzione del rischio cardiovascolare, riequilibrio ormonale, integrazione personalizzata.

Anti-Aging e Longevity

Anche il mondo dell’“anti-aging” rientra nei campi di studio.

La Dr.ssa Cimino è fortemente sostenitrice dell’idea che l’identificazione precoce dei processi di invecchiamento e dei possibili sintomi che possono condurre ad una patologia ci permettano di combattere i comportamenti che portano ad una senescenza prematura e la conseguente perdita di energia vitale.

Conclusione

In un mondo in cui il benessere è diventato una priorità, il percorso verso uno stile di vita sano e sostenibile richiede un approccio personalizzato e basato sulla scienza.

Con la consulenza della nostra Longevity Expert, l’analisi bioimpedenziometrica, i test di medicina di precisione, la nutrizione personalizzata, i trattamenti d’avanguardia è possibile raggiungere i propri obiettivi di salute e benessere in modo efficace e duraturo.

Investite nel vostro benessere oggi per stare meglio non solo domani, ma a lungo!

Articoli correlati
Hotel
Una giornata alle Terme: il rito del benessere
Nell'era frenetica in cui viviamo, dove il tempo sembra sfuggirci tra le dita, concedersi una giornata alle terme è un lusso che meritiamo tutti. Uno SPA DAY  un’esperienza che rigenera corpo e mente, un momento di pausa in cui ci si dedica completamente al proprio benessere.
Benessere & Salute
Benefici dello scrub: sabbia dei Caraibi o fango termale?
In questa primavera/estate 2024 il nostro Well54 vi propone una duplice scelta: “Softness” lo scrub corpo firmato Ligne Saint Bart con vera sabbia dei Caraibi oppure “Express corpo” il nostro trattamento signature che utilizza il fango termale delle Terme di Abano e Montegrotto.